menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il confronto effettuato da Federcontribuenti sui portali di booking

Il confronto effettuato da Federcontribuenti sui portali di booking

Federcontribuenti: “Prezzi degli alberghi decuplicati per Auto e moto d’epoca"

La denuncia del presidente, Marco Paccagnella: "C'è di mezzo la reputazione della città: è necessario correggere queste storture, polizia e Guardia di Finanza si attivino"

"Siamo al limite della speculazione”: è quanto afferma Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti, che denuncia un aumento fino a dieci volte del prezzo di diverse strutture alberghiere padovane in occasione di Auto e Moto d’epoca, in programma dal 20 ottobre in Fiera a Padova.

I CASI. A supporto della denuncia i risultati di una ricerca fatta sui portali di booking. Per un albergo tre stelle in zona fiera, ad esempio, il prezzo di una singola l’11 novembre è di 89 euro, mentre il 20 ottobre, giorno di apertura di Auto e moto d’epoca, la stessa camera costa 284 euro. Tre volte tanto. “Fin qui siamo nella legittima interpretazione della legge della domanda e dell'offerta - spiega Paccagnella - ma c’è chi è riuscito a vendere camere tra 5 e 10 volte il prezzo normale”. E' il caso di un paio di strutture in zona ospedaliera: una singola il 20 ottobre costa 299 euro, la stessa stanza nello stesso albergo l'11 novembre 54 euro. I casi più estremi in centro storico: 399 euro per una persona il 20 ottobre, a prenotare l'11 novembre 40 euro. 

PACCAGNELLA. “Mi chiedo se la sezione che si occupa del commercio della polizia municipale e la guardia di finanza non possano andare a fare una visita alle strutture alberghiere che stanno decuplicando il costo di una stanza rispetto al periodo normale. C'è di mezzo la reputazione della città: quanto sarà disposto a spendere nei ristoranti e nei negozi un turista che viene spellato appena appoggia le valigie in albergo? Credo che esistano le possibilità di correggere queste storture”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento