rotate-mobile
Cronaca

Vola giù dalle Marmarole per una decina di metri, ferito alpinista padovano 29enne

Il giovane, di Padova, sabato si trovava sulle montagne bellunesi in cordata quando una presa ha ceduto ed è precipitato. Soccorso, ne avrà per circa due mesi

E' volato per una decina di metri, al quarto tiro della Via Del Negro, sulla Torre del Pian dei Buoi, Marmarole, a causa del cedimento di un appiglio.

LA CADUTA. Paura sabato per Leonardo Romanato, un 29enne alpinista padovano. Il giovane si trovava sulla montagna bellunese quando, attorno alle 11.30, una presa si è staccata facendolo precipitare giù per diversi metri. Una caduta impressionante. La cordata, che si trovava sopra, ha dato l'allarme al 118, spiegando il punto preciso dove è avvenuto l'incidente. 

SOCCORSI. Sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, che prima ha imbarcato un tecnico del Soccorso alpino del Centro Cadore per individuare il luogo e in supporto alle operazioni. L'infortunato è stato recuperato con un verricello e trasportato all'ospedale di Treviso con un probabile trauma cranico. In sessanta giorni dovrebbe rimettersi. Il giovane su Facebook ha voluto esorcizzare la paura facendo un "selfie" direttamente dal lettino dell'ospedale commentando con un ironico "Montagna 1 Leonardo 0". Il match contro il gigante della natura l'ha messo ko, ma, siamo sicuri, l'alpinista vorrà presto la rivincita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola giù dalle Marmarole per una decina di metri, ferito alpinista padovano 29enne

PadovaOggi è in caricamento