rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Salboro

Ferito durante assalto a bancomat si suicidò: la famiglia parte civile

Rimasto paralizzato per un colpo di pistola sparatogli da una guardia giurata mentre partecipava a un colpo nel Ravennate, si sottopose a morte assistita in Svizzera. I familiari di Salboro contro il vigilantes

Assieme ad altri 3 complici, nel marzo del 2012, aveva tentato di far saltare in aria il bancomat della Banca di Romagna a Lugo, nel Ravennate. Protagonista un padovano, rimasto seriamente ferito da un colpo di pistola sparato da una guardia giurata intervenuta sul posto. Rimasto completamente paralizzato, l'anno scorso si sottopose a morte assistita in una clinica svizzera.

GLI SVILUPPI DELLE INDAGINI: Il covo a Salboro

FAMILIARI PARTE CIVILE. Mercoledì, i familiari dell'uomo - di Salboro, che oggi avrebbe 45 anni - assistiti dall'avvocato Pierluigi Barone, in apertura di udienza preliminare hanno deciso di costituirsi parte civile contro la guardia giurata accusata di tentato omicidio, un 63enne residente nel Ravennate. Citata anche la ditta per la quale lavorava quest'ultimo, quale eventuale responsabile civile. L'udienza è stata aggiornata a fine febbraio. Il metronotte sembra orientato a discutere la richiesta di rinvio a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito durante assalto a bancomat si suicidò: la famiglia parte civile

PadovaOggi è in caricamento