rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galzignano Terme / Via Roverello

Cade con la mountain bike al termine del percorso di downhill: ferito un padovano

L'uomo verso le 17.30 è caduto con la sua bicicletta: sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino che l'hanno imbarellato e trasportato a Schiavonia

É costata cara la discesa nel tracciato dedicato alle mountain bike per un ciclista che si è ferito nel tardo pomeriggio di domenica mentre si trovava nei Colli Euganei.

L'incidente

Alle 17.40 il soccorso alpino di Padova è stato allertato per un uomo caduto con la propria mountain bike quasi alla fine del percorso Blu Line, il tracciato di downhill che dalla cima del Monte Gallo porta a Galzignano. A dare l'allarme, fornendo anche le coordinate del posto tramite Whatsapp, l'amico di R.G., 54 anni, di Monselice, che si trovava con lui al momento dell'incidente. Una decina di soccorritori, tra i quali due sanitari, hanno raggiunto l'infortunato, che aveva riportato la sospetta frattura di una gamba e di un polso, e gli hanno prestato le prime cure. Dopo averlo immobilizzato, lo hanno caricato in barella e trasportato per una ventina di minuti, assicurandolo con le corde nei tratti più ripidi. Una volta sulla strada, lo hanno affidato all'ambulanza diretta all'ospedale di Schiavonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la mountain bike al termine del percorso di downhill: ferito un padovano

PadovaOggi è in caricamento