rotate-mobile
Cronaca Mestrino / Via Martignon

Si taglia la gamba col flessibile mentre sta potando un albero: elitrasportato in ospedale, è grave

L'uomo, residente a Montagnana, si era recato a casa del figlio a Mestrino per aiutarlo a sistemare il giardino: a causa della profonda ferita ha perso molto sangue

Un tragico incidente domestico: come riportano i quotidiano locali, un uomo si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Padova dove è stato elitrasportato dopo essersi tagliato una gamba con un flessibile.

La dinamica

Il dramma ha avuto luogo venerdì a Mestrino: l'uomo, residente a Montagnana, si era recato a casa del figlio per aiutarlo a sistemare il giardino e mentre stava potando una pianta ha inavvertitamente abbassato la lama del flessibile da lui utilizzato tagliandosi profondamente dietro al ginocchio destro fino a recidere alcuni tessuti e aprire anche un'arteria. Il figlio, con gran prontezza di riflessi, ha subito cercato di arginare il sangue che sgorgava copioso legando strettamente la gamba con una fascia. I sanitari, accorsi immediatamente sul posto, hanno stabilizzato la ferita e rianimato l'uomo (che a causa delo shock aveva perso i sensi) prima di elitrasportarlo d'urgenza all'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si taglia la gamba col flessibile mentre sta potando un albero: elitrasportato in ospedale, è grave

PadovaOggi è in caricamento