rotate-mobile
Cronaca Fontaniva

Sasso nell'occhio, operazione d'urgenza per un 15enne. Giocava sul fiume con gli amici

Ha subito un delicato intervento chirurgico un adolescente dell'Alta Padovana che il giorno di Ferragosto è rimasto coinvolto in un incidente mentre era in compagnia di alcuni coetanei

Un pomeriggio lungo il Brenta, per passare il Ferragosto in compagnia. Poi la bravata, tutti a lanciare sassi nell'acqua. Fino a quando la mira sbagliata non è quasi costata un occhio a uno dei partecipanti.

L'incidente

Ha rischiato di finire in tragedia il giovedì di un gruppo di quindicenni di Cittadella, che hanno raggiunto la sponda del fiume tra Grantorto e Fontaniva. La combriccola ha deciso di sfidarsi raccogliendo quante più pietre possibile e giocando a chi riusciva a lanciarle più lontano. Nell'enfasi del momento un lancio è però andato storto e un sasso ha colpito in pieno volto uno dei ragazzi. Con una maschera di sangue è stato aiutato dagli amici che hanno allertato i soccorsi. Il giovane è finito all'ospedale di Camposampiero, dove nello stesso pomeriggio ha subito una delicata operazione all'occhio. Ai carabinieri è toccato il compito dei rilievi sul luogo dell'incidente, acclarando la versione fornita dagli adolescenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso nell'occhio, operazione d'urgenza per un 15enne. Giocava sul fiume con gli amici

PadovaOggi è in caricamento