rotate-mobile
Cronaca

Bullismo e violenze, da Padova centinaia di chiamate a Telefono azzurro

Sarebbero più di mille le chiamate giunte al Telefono azzurro dal Veneto da parte di ragazzi per denunciare abusi fisici e psicologici: Padova è il secondo capoluogo della Regione per numero di telefona

1300 le chiamate giunte al Telefono azzurro dal Veneto in 4 anni.

NUMERI. Un numero impressionante che testimonia come anche nella nostra Regione il fenomeno del bullismo e le violenze siano una drammatica realtà. La maggior parte delle chiamate arriva da ragazzi tra gli 11 e i 14 anni e denunciano soprattutto abusi fisici 7,1%, psicologici 3,1% e sessuali 2,9%.

PADOVA. Padova si dimostra uno dei capoluoghi di Regione più colpiti dal fenomeno: 274 le telefonate arrivate all’associazione, pochi meno della capolista Verona che ne conta 290. Seguono Vicenza, Venezia, Treviso, Rovigo e Belluno.

SOLIDARIETA' IN PIAZZA. I dati arrivano alla vigilia della manifestazione "Per fermare il bullismo ci vuole un fiore", che vedrà i volontari dell'associazione distribuire un fiore dell’associazione: l’iniziativa coinvolgerà sabato e domenica prossimi tutta la città, con banchetti presenti anche in Prato, e tutta la Provincia da Abano a Montagnana da Camposampiero a Vigodarzere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo e violenze, da Padova centinaia di chiamate a Telefono azzurro

PadovaOggi è in caricamento