rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Ferroviere addetto alla biglietteria aggredito e ferito in stazione treni

L'episodio di violenza giovedì allo scalo ferroviario di Padova. La vittima stava iniziando il turno di lavoro quando due individi che dormivano sull'uscio dell'ufficio, intimati ad andarsene, si sono rivoltati

Stava per iniziare il proprio turno di lavoro, giovedì, di buon mattino, un ferroviere addetto alla biglietteria della stazione dei treni di Padova è stato aggredito da due individui che stavano dormendo sull'uscio dell'ufficio. Intimati a spostarsi, i due senza fissa dimora avrebbero reagito con violenza, scagliandosi contro il dipendente della stazione che, ferito, è ricorso alle cure mediche del pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia ferroviaria che hanno provveduto a individuare e denunciare gli autori.

I SINDACATI. Sull'episodio sono intervenute le segreterie regionali di Filt, Fit, Uilt, Ugl, Orsa e Fast: "Come organizzazioni sindacali - si legge in una nota ufficiale - ci rivolgiamo, a tutela dei lavoratori e soprattutto degli utilizzatori del servizio, a Trenitalia e alle istituzioni affinché sia garantita la sicurezza nei luoghi di lavoro anche nelle biglietterie che sono luoghi aperti per il servizio al pubblico". Giovedì i lavoratori delle biglietterie del Veneto hanno scioperato, oltre che per problemi di orario di lavoro e contrattuali, anche per protestare contro "la garanzia della qualità del servizio e della sicurezza nelle nostre stazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferroviere addetto alla biglietteria aggredito e ferito in stazione treni

PadovaOggi è in caricamento