rotate-mobile
Cronaca Albignasego / Via San Bellino, 155

Festa del papà e della mamma "cancellate" alla scuola materna

La decisione delle maestre della parrocchiale Padre Antonio di Mandriola, ad Albignasego, per sostituirle con la giornata internazionale della famiglia, in programma il prossimo 15 maggio. Il prete non è d'accordo

Niente festa del papà, il 19 marzo, né della mamma, il prossimo 11 maggio, da quest'anno. La cancellazione è stata decisa, come riporta il Gazzettino di Padova, dalle insegnanti della scuola dell'infanzia parrocchiale Padre Antonio di Mandriola, ad Albignasego, per una questione di "sensibilità" nei confronti di quei bambini che, per svariati motivi, non possono godere della presenza di entrambi i genitori al loro fianco.

FESTA UNICA DELLA FAMIGLIA. Al posto delle due ricorrenze, però, il prossimo 15 maggio sarà festeggiata a scuola la giornata internazionale della famiglia. Se da un lato i genitori, pur perplessi, sembrano condividere la scelta e le motivazioni delle maestre, il parroco, che sarebbe stato informato dell'iniziativa a cose fatte, non è d'accordo e fa sapere, tramite le colonne del quotidiano locale, di voler approfondire la questione con le docenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del papà e della mamma "cancellate" alla scuola materna

PadovaOggi è in caricamento