rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Via Cataio

Centinaia di ballerini in arrivo alle Terme per il primo Festival Swing del Veneto

Il Bounce Swing Festival - Thermal Edition richiamerà oltre 250 ballerini per una tre giorni di workshop e serate accomunati dalla passione per le atmosfere degli anni ‘20-’30.

Arriveranno da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo i ballerini e le ballerine partecipanti al primo festival Swing del Veneto che andrà organizzato dall’8 al 10 marzo a Montegrotto Terme. Organizzato dall’associazione Bounce Swing Lovers, con sede a Padova, il Bounce Swing Festival - Thermal Edition richiamerà oltre 250 ballerini per una tre giorni di workshop e serate accomunati dalla passione per la musica swing e dalle atmosfere degli anni ‘20-’30.

Il festival

Le lezioni e gli eventi del festival si svolgeranno all’Hotel Millepini, struttura dotata di ampie sale, funzionali sia alle lezioni che alle serate di festa alle quali prenderanno parte gli appassionati. La musica sarà rigorosamente swing, i balli spazieranno dal lindy hop, passando per il balboa e charleston. L’evento, di carattere internazionale, porterà inoltre a Montegrotto Terme quattro coppie di insegnanti internazionali tra i migliori al mondo che permetteranno agli iscritti ai workshop di affinare la propria tecnica e migliorare il proprio stile di ballo. Insegnanti che arriveranno da Stati Uniti, Argentina, Lituania e Spagna. Nelle serate di venerdì, sabato e domenica inoltre spazio a tre grandi eventi “danzanti” con band e musica dal vivo, selezionate accuratamente tra le migliori formazioni italiane e internazionali.

Bounce Swing Lovers

«Da quando nel 2015 siamo nati a Padova, come associazione, lavoriamo quotidianamente per diffondere la cultura e la musica swing nel territorio attraverso corsi, workshop e serate - spiega Gloria Ballarin, presidente di Bounce Swing Lovers - in questi anni abbiamo partecipato a workshop in numerose città d’Italia ed Europa tra le quali Stoccarda, Cracovia, Lubiana, Parigi e Londra, varcando anche i confini continentali e andando a conoscere il lindy hop e lo swing direttamente negli Stati Uniti, dove nacque a cavallo tra il 1920 e il 1930. Eventi che ci hanno spinto a credere in questo festival e a portare, per la prima volta, un evento internazionale distribuito su più giorni nella nostra regione. Sarà un impegno non indifferente ma siamo pronti e determinati a portare atmosfere nuove a Montegrotto Terme».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di ballerini in arrivo alle Terme per il primo Festival Swing del Veneto

PadovaOggi è in caricamento