menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva a Padova Festivalshow: rinnovato il sodalizio con la Città della Speranza

L’8 luglio da Prato della Valle a Padova comincia l'evento la cui conduzione è affidata all'apprezzata attrice Bianca Guaccero insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da radio Birikina e radio Bella&Monella

L’8 luglio da Prato della Valle a Padova comincia l’estate di Festivalshow 2018. Quest’anno la conduzione è affidata all'apprezzata attrice Bianca Guaccero, artista dai mille talenti, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da radio Birikina e radio Bella&Monella, che ogni anno incasella numeri da record.

A Padova

Sul palco di Padova sarà presente anche un ospite straordinario: la stella del cinema internazionale Maria Grazia Cucinotta, che quest’anno è la madrina d’eccezione della kermesse! On stage nella splendida cornice di Prato della Valle, tante stelle che faranno brillare la città: da Ermal Meta, reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo, ai grandi Roby Facchinetti e Roccardo Fogli che hanno scritto la storia della musica italiana, dalle affermate Annalisa e Bianca Atzei, ai nuovi protagonisti della musica amati dai più giovani Shade, Vegas Jones, Mr Rain. Si esibiranno anche Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, il rapper Peligro e Gianmarco Gridelli, scoperto proprio da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv “Teen”, e si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i casting dei giovani: Katrin Roselli da Rovigo e Rossella da Caserta.

Le altre tappe

Dopo Padova, il palco itinerante proseguirà il suo percorso con altre 7 tappe dove si esibiranno gli artisti protagonisti della colonna sonora dell’estate italiana, per una nuova stagione di musica e divertimento! In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin. Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate.

Solidarietà

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 616.213,00 euro. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

La storia del Festival

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina. Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento