rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fiera

Fiera, premiati i ragazzi dell’iniziativa “A scuola con campagna amica”

Sono stati premiati oggi gli alunni delle scuole padovane che hanno partecipato al concorso proposto da Camera di commercio e Coldiretti. sul podio "Zanon" di Cadoneghe, "Pellegrini" di Galliera, "Randi" di Padova e "D'Azeglio" di Montagnana

Si sono concluse oggi le iniziative di Coldiretti Padova e Camera di commercio “A scuola con campagna amica” e “Scegli, scatta e…mangia con gusto!!”.

I PROTAGONISTI. Oltre 500 i ragazzi delle scuole padovane coinvolti nella festa di chiusura del progetto ma al progetto i numeri sono stati molto più importanti: ben 162 le classi che hanno partecipato e oltre 2500 alunni.

IL CONCORSO. Un’iniziativa che è stata l’occasione per far conoscere ai giovani studenti di scuole medie ed elementari i prodotti del territorio e la buona cucina.

I VINCITORI. Di seguito le scuole, gli alunni e i docenti premiati. Il primo premio - sezione "Scuole Primarie" è andato alla classe 2^A della scuola primaria "G.Zanon" di Cadoneghe per l'elaborato "Torta di carote e noci”. Quello - sezione "Scuole Secondarie di Primo Grado" è stato consegnato alla classe 2^A della scuola secondaria di primo grado "D. Pellegrini" di Galliera Veneta per l'elaborato "Dal nostro orto alla tavola", il Premio Speciale “La merenda ideale” è andato alle classi 1^A e 1^B della scuola primaria "F. Randi” di Padova per l'elaborato "La focaccia di Cappuccetto Rosso". Infine, vincitrice del premio speciale “Ricetta gustosa e rispettosa dell’ambiente” è stata la classe 4^ della scuola primaria "M. D’Azeglio" di Borgo San Zeno di Montagnana per l'elaborato "Sentieri… del gusto".

LE PREMIAZIONI. Alla premiazione presenti anche il presidente di Coldiretti Padova Marco Calaon, alcuni testimonial della Federazione Nazionale Arbitri di Calcio, sezione di Padova, una rappresentanza del Petrarca Rugby e il burattinaio Paolo Papparotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, premiati i ragazzi dell’iniziativa “A scuola con campagna amica”

PadovaOggi è in caricamento