rotate-mobile
Cronaca

Fiera di Padova, inaugurati i padiglioni 14 e 15

Giovedì mattina, il taglio del nastro in via Tommaseo. Proseguono anche i lavori per la realizzazione del nuovo centro congressi: concluso l'abbattimento del palazzo delle Nazioni

Giovedì 13 ottobre, sono stati inaugurati i padiglioni 14 e 15 della Fiera di Padova. Presenti al taglio del nastro il sindaco Massimo Bitonci, l'assessore all'Edilizia pubblica Paolo Botton, il presidente di Fiera di Padova Immobiliare Spa Massimiliano Pellizzari e Ubaldo Lonardi, componente del cda di PadovaFiere.

INAUGURATI I PADIGLIONI 14 E 15. "Quattro milioni e mezzo investiti in due anni e due padiglioni della fiera che vengono restituiti al nuovo ente fieristico", ha dichiarato il primo cittadino, che ha riferito anche di avere incontrato mercoledì Mauro Baccaglini, patron della kermesse "Auto e Moto d'epoca", tra le più prestigiose manifestazioni del settore: "Sembrava dovesse andar via, invece penso che, dopo aver visto i padiglioni e parlato con il sindaco, che ha garantito appoggio pieno da parte dell'amministrazione alle manifestazioni che vengono fatte a Padova, sia andato via contento".

REGOLAMENTAZIONI REGIONALE. A proposito di una regolamentazione a livello regionale, in modo da evitare che fiere contigue si facciano concorrenza a pochi chilometri di distanza: "Ci vorrebbe un'organizzazione a livello regionale e una specializzazione delle fiere - ha dichiarato Bitonci - non ci si può fare concorrenza a pochi chilometri uno dall'altro, perché facendo così possono morire tutte le fiere. Comunque l'idea di chi ha preso in mano la gestione dell'ente fieristico padovano è quella di organizzare fiere innovative utilizzando gli spazi che già ci sono e credo che sia questa la strada da seguire, fiere che possono essere considerate di nicchia ma che possono dare grandi soddisfazioni".

NUOVO CENTRO CONGRESSI. Intanto, proseguono anche i lavori per la realizzazione del nuovo centro congressi: il sindaco ha fatto sapere che si è definitivamente conclusa l'operazione di abbattimento del palazzo delle Nazioni, come si può vedere dalla foto:

5-5-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Padova, inaugurati i padiglioni 14 e 15

PadovaOggi è in caricamento