rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Le figliolette si bagnano nella fontana di piazza delle Erbe: multata coppia di turisti

La vicenda risale a sabato scorso, nel primo pomeriggio. Sanzione da cento euro per due genitori turchi residenti in Germania. Applicato il Regolamento di polizia urbana

Sanzionati con cento euro di multa perché le loro figliolette, complice il gran caldo di sabato, si sono bagnate i piedi e le gambe nella fontana di piazza delle Erbe a Padova. È accaduto il 28 maggio scorso ad una coppia di turisti turchi residente in Germania, le cui figlie, di tre e cinque anni, si stavano rinfrescando con l'acqua della fontana.

MULTATI PERCHÉ LE FIGLIE GIOCANO NELLA FONTANA. I vigili urbani sono intervenuti multando i genitori delle piccole. Si tratta, infatti, di un comportamento che viola l'articolo 9 del Regolamento di polizia urbana in due punti: "è vietato salire sui monumenti, sui fabbricati, sui manufatti, sui lampioni, sui muri di cinta o entrare nelle fontane, se non per necessità di eseguirvi lavori di riparazione o manutenzione" ed "è vietato bagnarsi o nuotare fuori dai luoghi destinati allo scopo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le figliolette si bagnano nella fontana di piazza delle Erbe: multata coppia di turisti

PadovaOggi è in caricamento