rotate-mobile
Cronaca Stanga

Compie gli anni, neo 52enne arrestato per violenze in famiglia

Nel 1998 tentò l'omicidio di un extracomunitario a cui sparò con una balestra un dardo in metallo. Oggi, nel giorno del suo compleanno, Alessandro M., residente alla Stanga, è stato arrestato per anni di maltrattamenti inflitti ai genitori anziani e al fratello conviventi

Anni di violenze e sopraffazioni di cui erano vittime i genitori ultrasettantenni e un fratello che, proprio a causa di questi episodi, da qualche tempo aveva deciso di andare a vivere altrove.

L'ARRESTO. Aguzzino il figlio e fratello Alessandro M., 52enne della Stanga che proprio oggi, nel giorno del suo compleanno, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Il gip del tribunale di Padova, nell'ottica della tutela anche del reo, ha deciso la sua custodia in un luogo di cura.

GENITORI SOGGIOGATI. Le indagini, coordinate dal pm euganeo Sergio Dini, hanno consentito di far emergere una storia di angherie diventate ancora più gravi negli ultimi mesi. I genitori, nella speranza di un ravvedimento del figlio, avevano però sempre coperto l'accaduto, riconducendo a episodi accidentali i numerosi traumi di cui erano vittime.

IL PRECEDENTE. L'arrestato, già noto alla polizia, si rese colpevole nel 1998 di tentato omicidio nei confronti di un extracomunitario a cui sparò con una balestra un dardo in metallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie gli anni, neo 52enne arrestato per violenze in famiglia

PadovaOggi è in caricamento