rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rinviato a giudizio l'ex deputato: è accusato di truffa, danni alla Pa e millantato credito

L'udienza davanti al tribunale di Padova è fissata per il 4 luglio prossimo. Avrebbe gonfiato una fattura per dei lavori riguardanti una manifestazione antidegrado e avrebbe distratto fondi dall'associazione da lui fondata per la sua casa in costruzione

Rinvio a giudizio per l'ex parlamentare Filippo Ascierto coninvolto nell'operazione "Pantano". Secondo l'accusa mossa dalla procura di Padova, avrebbe gonfiato una fattura per dei lavori riguardanti una manifestazione antidegrado, svoltasi in via Anelli, e avrebbe distratto fondi dalla sua associazione per utilizzarli per la casa che stava costruendo a Montegrotto.

ACCUSE. "Io credo ancora nella giustizia e sono convinto che in sede di dibattimento le prove e le testimonianze che porterò in merito alla mia estraneità ai fatti saranno evidenti e palesi - ha dichiarato Ascierto -. Sono estremamente sereno anche se arrabbiato. Purtroppo mi hanno usato per dare visibilità ad un'inchiesta che altrimenti non avrebbe interessato nessuno". L'udienza davanti al tribunale di Padova sarebbe fissata per il 4 luglio prossimo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato a giudizio l'ex deputato: è accusato di truffa, danni alla Pa e millantato credito

PadovaOggi è in caricamento