rotate-mobile
Cronaca

Impianti sportivi da migliorare, la Regione Veneto sborsa 630mila euro per i Comuni

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sport, ha approvato il primo programma di riparto, per l’anno 2017, dei finanziamenti in conto capitale per la realizzazione di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi di importo fino a 50.000 euro

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sport, ha approvato il primo programma di riparto, per l’anno 2017, dei finanziamenti in conto capitale per la realizzazione di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi di importo fino a 50.000 euro. 

LE DOMANDE. “Le domande presentate dagli Enti locali ritenute ammissibili – spiega l’assessore – sono complessivamente 173 e in questo primo riparto si prevede il finanziamento delle prime 42 della graduatoria, utilizzando l’intera somma oggi a disposizione, pari a 629.404 euro complessivi. Contiamo nel corso dell’esercizio di reperire ulteriori risorse al fine di procedere con lo scorrimento della graduatoria stessa”.

SOSTEGNO AI COMUNI. “Sappiamo quanto sia importante dare sostegno ai Comuni su questo fronte – sottolinea l’assessore –, costretti da una parte a far fronte alla crescente domanda di sistemazione dei propri impianti sportivi e dall’altra ai pesanti tagli statali che riducono notevolmente i margini di manovra delle amministrazioni pubbliche. La Regione, pur dovendo fare i conti anch’essa con una situazione di bilancio tutt’altro che rosea, sta cercando di fornire il più possibile un concreto aiuto per la messa a norma degli impianti, al fine di favorire la loro massima fruibilità, nell’interesse delle società e di tutti i cittadini che praticano sport nelle diverse discipline”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi da migliorare, la Regione Veneto sborsa 630mila euro per i Comuni

PadovaOggi è in caricamento