rotate-mobile
Cronaca Prato della Valle

È finita la scuola, studenti tutti in Prato della Valle per festeggiare

Centinaia di ragazzi, al suono dell'ultima campanella, si sono riversati nella piazza padovana per dare sfogo alla gioia incontenibile di poter abbandonare i banchi e dare inizio alle vacanze estive 2015

Tutti in Prato della Valle. Anche quest'anno gli studenti padovani si sono riversati in blocco nella piazza padovana, per festeggiare la fine dell'anno scolastico, tra scherzi, chiacchiere e gavettoni.

STUDENTI IN PRATO. Una gioia incontenibile, quella dei ragazzi, che, allo scoccare della campanella, si sono ritrovati in Prato, come ormai da tradizione, dando inizio all'estate 2015. Abbandonate le aule, abbandonati i banchi, le sedie e i libri, centinaia di giovani hanno imbracciato teli da mare, chitarre e bottiglie da riempire d'acqua, perché - pure questa è tradizione - i gavettoni sono d'obbligo. La magnifica giornata di sole si è resa complice della buona riuscita della festa e le forze dell'ordine hanno vigilato per evitare disordini. Transennata, per precauzione, la fontana al centro dell'Isola Memmia. Tutt'intorno, un'allegria contagiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È finita la scuola, studenti tutti in Prato della Valle per festeggiare

PadovaOggi è in caricamento