rotate-mobile
Cronaca Campo San Martino

Campo San Martino, “finti animalisti” alla Festa della Natura

La protesta di 100%animalisti contro la partecipazione dell'associazione "La Voce dei conigli" alla manifestazione in cui si mangiano pietanze a base di animali, tra cui il toro allo spiedo. Il blitz questa notte ai cancelli di villa Breda

Questa notte, militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso al cancello di villa Breda a Campo San Martino uno striscione gigante contro la Festa della Natura che si tiene il 2 e 3 giugno prossimi nel parco e contro la partecipazione dei “falsi animalisti”: l'associazione "La Voce dei Conigli", presente con un proprio stand, attività e il proprio logo nel volantino della festa.

EVENTO ANTI-ANIMALISTA. “La coerenza è una merce rara, di questi tempi; però chi pretende di portare avanti determinati ideali, dovrebbe avere almeno un minimo di decenza – criticano gli attivisti promotori del blitz notturno - Il clou della prima giornata è la degustazione del toro allo spiedo. Poi ci sono i soliti stand gastronomici a base di grigliate. Ci sono esibizioni di monta western particolarmente violenta e stressante per i cavalli e uno degli sponsor è un venditore di piatti pronti a base di pesci e crostacei. Ce ne sarebbe d'avanzo perché un animalista fosse contro un evento del genere”.

ASSOCIAZIONE "ANTISPECISTA". “È vero che non si tratta di conigli – continua Centopercentoanimalisti - ma proprio qui sta il punto: in questo modo afferma che esistono animali di serie A e di serie Z, che i conigli si devono accarezzare ma bovini e pesci si possono mangiare, che si può essere "antispecisti" e contribuire all'uccisione di alcune specie di animali. Con una mano accarezzano il coniglietto o il cagnolino, nell'altra tengono il panino imbottito con fette di maiale ammazzato. Portano giustificazioni pietose per la loro partecipazione – concludono -, far sentire una voce diversa in un'orgia di mangiatori di cadaveri. Ma in realtà il loro unico scopo è raccattare soldi da persone ingenue e in buona fede, e creano così un danno gravissimo all'animalismo vero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo San Martino, “finti animalisti” alla Festa della Natura

PadovaOggi è in caricamento