rotate-mobile
Cronaca Trebaseleghe

Cura i tumori con le erbe: finto medico indagato per truffa

L'inchiesta della Procura padovana dopo l'eposto del parente di una paziente. Oltre 300 i malati schedati da Adriano B., 53enne naturopata con la terza media e studio a Trebaseleghe. Organizzava incontri nelle parrocchie del Veneto per diffondere le sue teorie

Erbe e fiori di Bach per curare anche malattie gravi come i tumori, che sarebbero solo la conseguenza di una "perdita di consapevolezza di sé". Questa la terapia praticata e la teoria predicata da Adriano B., 53enne con la terza media e un diploma serale in Naturopatia, che in uno studio a Trebaseleghe nel padovano seguiva oltre 300 pazienti, molti dei quali malati di cancro, tutti scrupolosamente schedati a computer.

FINTO MEDICO INDAGATO PER TRUFFA. Nei suoi confronti la Procura di Padova ha aperto un'inchiesta in seguito all'esposto del parente di una paziente padovana. L'uomo è indagato per truffa aggravata, abuso della professione medica, circonvenzione d’incapace e lesioni personali. Decine le testimonianze dei pazienti raccolte dai carabinieri del Nas sull'attività esercitata dal finto medico che spesso organizzava incontri anche in sale parocchiali del Veneto (estranee però alla vicenda) per diffondere le sue teorie lontane dalla medicina tradizionale e scientificamente comprovata. 80-100 euro l'"offerta" che i pazienti lasciavano di solito al naturopata dopo ogni visita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura i tumori con le erbe: finto medico indagato per truffa

PadovaOggi è in caricamento