rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Nord / Via Giuseppe Peano

Si spacciano per medico e assistente sociale per derubare anziano

In manette due giostraie del campo nomadi di via Peano a Padova. Il furto lo scorso 9 febbraio ai danni di un 73enne di Verona, al quale sono stati sottratti 30mila euro di risparmi. Fondamentale la testimonianza del vicino

Se le era trovate alla porta e, presentatesi l'una come medico e l'altra come assistente sociale dell’Ulss 21 di Verona, mandato per verificare le sue condizioni igienico sanitarie, le aveva fatte accomodare in casa. Rassicurato anche dall’esibizione di alcuni tesserini, l'anziano si era lasciato persino visitare dalla finta dottoressa, mentre l’altra si aggirava per casa a caccia di soldi.

DERUBATO DEI RISPARMI. Il fatto è avvenuto lo scorso 9 febbraio, vittima un 73enne di Verona, al quale la coppia di ladre ha sottratto i risparmi, ben 30mila euro, nascosti in una scatola sopra l’armadio e 100 euro dal portafoglio in credenza. Raggiunto lo scopo, le due si erano dileguate in fretta verso una macchina che li stava aspettando, con un complice, nel parcheggio sottostante l'abitazione del pensionato.

M. Laura-2D. I. Anna-2STAMATTINA L'ARRESTO A PADOVA. Fortunatamente, un vicino di quest'ultimo, notata la vettura, si era fermato scambiando anche due chiacchiere con il "palo", subito ripartito appena erano salite a bordo le due ladre. Sporta la denuncia, la vittima e il vicino hanno fornito ai carabinieri della stazione di San Giovanni Ilarione, nel Veronese, una puntuale descrizione delle malviventi che ha portato i militari sulla pista dei “giostrai”. Questa mattina l'arresto al campo nomadi di via Peano a Padova della 57enne Laura M. e della complice 52enne Anna D.I. che, riconosciute in fotografia, sono state raggiunte dall’ordinanza disposta dal gip di Verona con l'accusa di furto aggravato e associate al carcere di Venezia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacciano per medico e assistente sociale per derubare anziano

PadovaOggi è in caricamento