rotate-mobile
Cronaca Stanga / Piazzale Stanga

Festa della donna, venditori abusivi di mimose agli incroci cittadini

Il consigliere comunale Jacopo Silva ha realizzato un "video-inchiesta" in cui mostra la presenza di fiorai non in regola alle principali intersezioni semaforiche di Padova, alla Stanga e all'incrocio del Bassanello

Con la festa della donna, ogni anno si ripropone il problema della vendita abusiva di mimose. E il fiore simbolo della ricorrenza diventa, per i fioristi, non un'occasione di guadagno, bensì l'esempio eclatante di come il commercio abusivo danneggi le imprese regolari. Lo scorso anno, un maxi-blitz della polizia locale aveva portato al sequestro di 640 mazzetti. Nei giorni scorsi, l'Ascom di Padova aveva lanciato l'appello ad intensificare i controlli ai semafori per contrastare il fenomeno. Domenica 8 marzo, il consigliere comunale Jacopo Silva si è recato personalmente alle principali intersezioni semaforiche della città.

FIORAI ABUSIVI ALLA FESTA DELLA DONNA: Guarda il "video-inchiesta"

Il "video-inchiesta" di Silva parte dall'incrocio del Bassanello e mostra la presenza di un venditore abusivo per ciascuno dei 5 accessi. 5 euro è il prezzo standard per un mazzetto di mimose. Stessa storia a piazzale Stanga, dove si può contrattare e far scendere la tariffa a 4 euro. "Festa della donna o festa del fioraio abusivo? Il video dimostra come la vendita abusiva di mimose si svolgesse in totale tranquillità - dichiara il consigliere comunale - nonostante i proclami dell'amministrazione su sicurezza e accattonaggio".

IL "VIDEO-INCHIESTA":

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, venditori abusivi di mimose agli incroci cittadini

PadovaOggi è in caricamento