menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il maestro gelatiere Antonio Mezzalira

Il maestro gelatiere Antonio Mezzalira

Firenze Gelato Festival, vince il "Pinolo" del padovano Mezzalira

Il primo gradino del podio è andato al maestro gelatiere di Gazzo, dove gestisce la gelateria "Golosi di natura". Il suo gusto è preparato con una pasta di pinoli e variegato con pinoli tostati e caramello. Lo stesso creatore lo ha definito "un gelato da assaporare cucchiaino dopo cucchiaino"

Antonio Mezzalira, maestro gelatiere d'esperienza, vincitore di numerosi premi e titolare a Gazzo della gelateria "Golosi di natura", si è aggiudicato l'ultima edizione del "Firenze Gelato Festival".

IL "PINOLO". Suo il gusto che ha totalizzato il miglior punteggio sulla base dei giudizi della giuria tecnica, formata da esperti e giornalisti specializzati nel settore della gastronomia. Il "Pinolo" del padovano Mezzalira è preparato con una pasta di pinoli e variegato con pinoli tostati e caramello. "Un gelato da assaporare cucchiaino dopo cucchiaino", lo ha descritto il suo stesso creatore.

DA BRIANZA E PORTOGALLO. Menzioni speciali sono andate anche alla "Mandorla al profumo di Sicilia con Stevia" di Matteo Bellasio (proprietario della Gelateria Gala, di Lissone a Monza Brianza) e alla "Crema di miele con zenzero e timo limone" di Claudio Guerreiro (dall'Algarve, in Portogallo, dove porta alto il vessillo del dolce freddo all'italiana nella gelateria "Delizia"): il primo ha raccolto consensi amplissimi tra i giurati, il secondo ha stupito per la sua originalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento