rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio

Flash mob sul Liston contro i nuovi divieti "anti-degrado" di Padova

Gli studenti hanno lanciato via web un brindisi collettivo per giovedì 17 ottobre alle 18.30 tra l'ingresso del municipio e dell'università di protesta contro il nuovo regolamento di polizia urbana

Il rinnovo del regolamento di polizia urbana approvato dalla giunta del sindaco reggente Ivo Rossi con molte novità e soprattutto con una raffica di divieti e relative multe, finisce nel mirino degli studenti universitari di "Senza noi Padova muore" che hanno deciso di lanciare un flash mob ad hoc contro i nuovi impedimenti.

FLASH MOB ANTI-DIVIETI. "Tutti giù per terra" il titolo dell'iniziativa, una sorta di brindisi collettivo in programma giovedì 17 ottobre alle 18.30 in via VIII febbraio, sul Liston, tra l'ingresso del municipio e dell'università. I punti contestati del regolamento sono la possibilità di multare, in nome del decoro e in funzione del contrasto al degrado, chi lega le bici fuori dalle rastrelliere, si siede per terra, si sdraia sulle panchine, stende il bucato in pubblico, si bagna alle fontane, consuma alcolici in alcuni luoghi pubblici, si mostra in pubblico in abiti che offendano il comune senso del pudore. "Eppure il modo migliore di vivere questa città è proprio girare in bicicletta - commentano i promotori del flash mob - fermarsi sulla scalinata della Gran Guardia a mangiare un gelato o chiaccherare tra amici sulle sue pietre millenarie. Di questo passo ci vieteranno anche di riposare sotto un albero in Prato della Valle?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob sul Liston contro i nuovi divieti "anti-degrado" di Padova

PadovaOggi è in caricamento