menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Flash mob “rosa” contro le dimissioni in bianco in maternità

La manifestazione di questa mattina sulla scalinata della Gran Guardia in piazza dei Signori a Padova in occasione dell'8 marzo, giornata internazionale dedicata alla donna

Con dei cartelli hanno formato la frase “Giù le mani dalle donne”. Sono le sostenitrici del movimento “Se non ora quando”, ritrovatesi questa mattina sulla scalinata del palazzo della Gran Guardia in piazza dei Signori a Padova per un flash mob di mobilitazione in favore della condizione femminile.

NO A DIMISSIONI IN BIANCO, SÌ A PIÙ CONSULTORI. Una trentina le donne che hanno dato vita alla colorata manifestazione, scandendo slogan contro le dimissioni in bianco delle lavoratrici in caso di maternità e per la creazione di un maggiore numero di consultori.


OCCUPAZIONE FEMMINILE. "L'8 marzo rimane un giorno importante - spiega Milvia Boselli, consigliera comunale di Padova, delegata alle pari opportunità e portavoce del movimento padovano - nel '900 le donne hanno fatto un lungo cammino ma ancora molto c'é da fare: basti pensare che l'obiettivo del 60% di occupazione femminile è ancora lontano dall'essere raggiunto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento