rotate-mobile
Cronaca San Giorgio in Bosco

500mila euro ai comuni sede di impianti di imbottigliamento di acque minerali

Il contributo stanziato dalla Regione Veneto riguarderà anche San Giorgio in Bosco

La giunta regionale, su proposta dell'assessore Gianpaolo Bottacin, ha assegnato un ulteriore contributo di 500mila euro (che si somma ad uno analogo già assegnato a giugno, per un totale di un milione di euro) ai comuni in cui hanno sede gli impianti di imbottigliamento di acque minerali e di sorgente.

IL FINANZIAMENTO."Abbiamo deciso, nonostante le difficoltà di bilancio e i continui tagli che anche come Regione lo Stato ci impone - spiega Bottacin - di attribuire, dopo quello a inizio estate, un ulteriore contributo ai comuni che operano nel settore dell'imbottigliamento delle acque minerali quale forma di contrasto a una forte crisi che si fa sentire anche in questo settore, per dare il giusto riconoscimento a un'attività per cui diverse realtà venete si sono distinte a livello nazionale, ma soprattutto, visto che di ambiente parliamo, come forma di ristoro ai danni diretti e indiretti che potrebbero essere causati al territorio".

I COMUNI INTERESSATI. I Comuni che beneficeranno del contributo sono Posina (Vicenza), Recoaro Terme (Vicenza), San Giorgio in Bosco (Padova), Scorzè (Venezia), Torrebelvicino (Vicenza), Valli del Pasubio (Vicenza) e Fonte (Treviso). A ciascuna realtà verrà assegnata una quota fissa di 10mila euro, oltre a una quota variabile, proporzionata ai metri cubi di acqua e suoi derivati imbottigliati, dando un peso doppio ai volumi imbottigliati nei comuni montani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500mila euro ai comuni sede di impianti di imbottigliamento di acque minerali

PadovaOggi è in caricamento