menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il vescovo di Padova Mattiazzo: "Forconi? Non ce la fanno più"

Il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo è stato ospite sabato mattina della Camera di Commercio di Padova e ha detto la sua su numerosi temi di attualità, compresi tasse, forconi e spending review

Il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo è stato ospite sabato mattina alla Camera di Commercio di Padova e ha detto la sua su numerosi temi di attualità. Dai forconi, alla crisi fino alla spending review il vescovo analizza la situazione sociale del Paese: “Sono persone che non ce la fanno più, li ho incontrati in giro e con me sono stati molto rispettosi. E' una questione di forte disagio e per questo vanno ascoltati. Penso serva una grande riforma strutturale del sistema economico e finanziario per un conversione etica della persone e per un superamento dell'individualismo”.

AVVENTO, IL MESSAGGIO DEL VESCOVO


TASSE E SPENDING REVIEW. Sul piatto anche tasse e spending review: " Che le tasse siano elevate è fuori discussione, ma l'evasione è enorme, un problema molto serio che meriterebbe di essere affrontato veramente. Come chiesa dobbiamo dire che è etico pagare le tasse ma di fronte a certe situazioni comincio a farmi delle domande. Vi faccio un esempio: c'è un piccolo paese nel bellunese che si chiama Incino dove sono andato in visita - ha continuato - si è interrotta l'unica strada che ha e mi hanno spiegato che il sindaco ha i soldi per sistemarla ma non può spenderli. Ho chiamato anche il ministro Zanonato per chiedergli com'è possibile, non vi dico la risposta che ho ricevuto. Ci sono cose che non sono logiche e che faccio fatica a capire".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento