rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Amerigo Vespucci

Praticano un foro nella vetrina di una gioielleria e fuggono con 100mila euro di refurtiva

Il colpo è avvenuto ad Abano nella notte tra lunedì e martedì scorso, ma i particolari sono emersi solo nelle ultime ore. Tra gli oggetti di valore rubati anche un rarissimo modello di Rolex

Il colpo è avvenuto ad Abano nella notte tra lunedì e martedì scorso, ma i particolari sono emersi solo nelle ultime ore. La vetrina del "Gioiello" di via Vespucci, ha subito un furto dopo che il vetro è stato forato. 

Furto

Per creare il varco da cui poi sono stati asportati un Rolex tempestato di diamanti e altri preziosi, i ladri hanno agito da veri professionisti. Come riporta Il Gazzettino, i ladri hanno utilizzato una sega circolare per forare il vetro. Una volta tagliato un pezzo lo hanno spinto all'interno e hanno afferrato tutto ciò che era esposto. Non è stato difficile, a quel punto. 

Valore

Il valore dei gioielli rubati si aggira sui centomila euro. Il pezzo più importante è Rolex, del valore di circa trentamila euro. Si tratta del modello Rolex Date Just "Iced Out", in Italia ce n'è solo un altro così. Sparita anche una parure con rubini, un braccialetto da 6,5 carati e un anello di rubini. 

Fuga

La spaccata deve essere avvenuta attorno alle 2 del mattino, perché un inquilino di un condominio che si trova proprio di fronte la gioilelleria, dopo aver avvertito dei rumori si è affacciato alla finestra e ha visto le due persone in azione. Le sue urla hanno provocato la fuga dei due, che però ormai avevano già preso la refurtiva. I carabinieri intanto stanno visionando le immagini raccolte dalla telecamere della zona. L'uomo, il testimone che ha dato l'allarme, non ha visto nel dettaglio i due anche perché erano vestiti completamente di nero e completamente coperti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praticano un foro nella vetrina di una gioielleria e fuggono con 100mila euro di refurtiva

PadovaOggi è in caricamento