rotate-mobile
Cronaca Trebaseleghe

Fossalta, inaugurate nuova palestra e pista ciclabile

«Verrà utilizzata prima di tutto dalla scuola ma anche da cittadini e associazioni sportive di tutti i livelli e lo sarà sempre di più grazie alla vivacità del nostro territorio in ambito sportivo»

E' stata inaugurata la nuova Palestra della frazione di Fossalta, in via Bigolo,11. Completamente rinnovata sarà direttamente collegata con una nuova pista ciclabile che è anche questa stata inaugurata nella stessa giornata. 

WhatsApp Image 2022-03-12 at 17.39.38 (3)-2

«La palestra di Fossalta - spiega la prima cittadina di Trebaseleghe, Antonella Zoggia -  aveva bisogno di una profonda ristrutturazione, sia per ragioni di sicurezza sia per poter aumentare gli ambiti di utilizzo: è per questo motivo che i costi previsti del progetto sono risultati da subito molto alti, circa 850.000 euro. Allo scopo, sono stati recuperati i finanziamenti all'interno delle risorse proprie del Comune. Inoltre, grazie alla collaborazione di tutti i dipendenti dell'ufficio tecnico con i progettisti incaricati, in particolare l'architetto Gloria Negri dello studio Fauro-Negri di Camposampiero, è stato chiesto e ottenuto il sostegno e il contributo di Enti terzi come la Regione, il GSE e la CARIPARO, che hanno complessivamente contribuito con la bella cifra di 550.000 euro».

WhatsApp Image 2022-03-12 at 17.39.38 (1)-2
«Verrà utilizzata prima di tutto dalla scuola ma anche da cittadini e associazioni sportive di tutti i livelli e lo sarà sempre di più grazie alla vivacità del nostro territorio in ambito sportivo. Anche Fossalta potrà essere quella tessera del puzzle che contribuirà a far conquistare al Veneto il titolo di "Regione Europea dello Sport 2024", per cui si è candidata.
Sará, infine, una occasione per riprenderci quella vita associativa e sociale che la pandemia ci ha tolto, con un riguardo particolare alla partecipazione inclusiva di tutti i cittadini allo sport. La palestra di Fossalta, infatti, è pienamente accessibile e utilizzabile anche da disabili e associazioni che si occupano di sport paralimpici».

WhatsApp Image 2022-03-12 at 17.39.38 (4)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossalta, inaugurate nuova palestra e pista ciclabile

PadovaOggi è in caricamento