rotate-mobile
Cronaca Monselice / Via Santo Stefano

Monselice, smottamento sulla Rocca: evacuate due famiglie

L'allarme nel tardo pomeriggio di ieri. Il cedimento ha interessato un terrapieno che ospita la terrazza della scuola “Sacro Cuore”. Sgomberate per precauzione le abitazioni della sottostante via Santo Stefano

Complice la copiosa pioggia caduta nelle scorse ore, a Monselice la Rocca ha dato segni di cedimento.

LA FRANA. Uno smottamento ha interessato un terrapieno del versante meridionale su cui insiste la terrazza della scuola primaria paritaria “Sacro Cuore” di largo Cardinal Paltanieri a fianco del Duomo. L'allarme è arrivato nel tardo pomeriggio e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale.

FAMIGLIE EVACUATE. In via cautelativa, dato che dei frammenti di materiale sono caduti a terra, due famiglie residenti nella sottostante via Santo Stefano sono state evacuate per la nottata su ordinanza del sindaco, che ha disposto anche la temporanea chiusura del tratto di strada. Nessuna preoccupazione invece per l'edificio scolastico, che è rimasto aperto. Oggi un nuovo sopralluogo dei tecnici verificherà più approfonditamente la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, smottamento sulla Rocca: evacuate due famiglie

PadovaOggi è in caricamento