rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalserugo

Escursionista morto in Friuli: veglia mercoledì e funerali giovedì

Il 17 settembre, a Ronchi di Casalserugo un rosario e, a seguire, la veglia per Francesco Barison, il 22enne vittima di un infortunio martedì scorso sul monte Cadin. Il 18 settembre, invece, l'ultimo saluto

La comunità di Ronchi di Casalserugo si sta stringendo negli ultimi giorni attorno alla famiglia Barison, colpita dallo scorso venerdì dalla prematura perdita del figlio e fratello 22enne Francesco, trovato morto in Friuli, dove si era recato per un'escursione in montagna, dopo che da tre giorni non si avevano sue notizie.

IL ROSARIO. Mercoledì 17 settembre, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Ronchi, si terrà un rosario in suffragio del giovane studente dell'Agripolis, aiuto pizzaiolo nella pizzeria del paese Giò Pizza, e i cui genitori, papà Giancarlo, titolare della Projet Studio di Albignasego e della Grafotecnica di Casalserugo, e mamma Gianna Greggio, insegnante alle elementari del paese, sono molto conosciuti anche per il loro impegno in parrocchia. Francesco lascia anche due fratelli, di 20 e 26 anni.

LA VEGLIA. Al termine del rosario, sempre mercoledì 17 settembre, dalle 21.30, nell'ex chiesetta parrocchiale di "Ronchi Vecchia", si terrà una veglia di preghiera per il 22enne.

IL FUNERALE. L'ultimo saluto sarò celebrato alle 10.30 di giovedì 18 settembre, nella chiesa parrocchiale di Ronchi.

Francesco Barison

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista morto in Friuli: veglia mercoledì e funerali giovedì

PadovaOggi è in caricamento