rotate-mobile
Cronaca Vigonza / Via Regia

Investito alla Doni metalli di Vigonza: morto 48enne padovano

L'incidente questa mattina nello stabilimento della ditta di prodotti siderurgici di via Regia. La vittima è Francesco Pagetta, un cliente artigiano, rimasto travolto da un mezzo d'opera in movimento

Investito da un camion mentre stava cercando dei pezzi in metallo che gli servivano per il suo lavoro. È morto così, questa mattina, Francesco Pagetta, 48enne artigiano cliente della Doni Metalli di via Regia a Vigonza, un'azienda specializzata in prodotti siderurgici.

CON LUI ANCHE IL FRATELLO. Pagetta, residente a Padova in via Fornace e titolare di una ditta a Campodarsego, si era recato col fratello a Vigonza. Era all'esterno, sul piazzale quando è stato travolto dal mezzo della ditta. Per lui non c'è stato nulla da fare, è praticamente morto sul colpo. Il fratello, sotto choc per la tragica fine del parente, è stato a sua volta soccorso per un malore. Sul posto per la ricostruzione della dinamica i carabinieri della stazione locale e i tecnici dello Spisal.

TUTTI MOLTO SCOSSI IN AZIENDA. "E' una tragedia che scuote la nostra comunità - ha commentato il sindaco di Vigonza, Nunzio Tacchetto, entrando nello stabilimento siderurgico - e colpisce oltre alla famiglia della persona deceduta, a cui va tutta la nostra solidarietà, anche una azienda vitale per Vigonza. La Ferro Doni è una realtà che dà molto lavoro nella zona - ricorda il primo cittadino - e i titolari sono sempre disponibili a sostenere le attività sociali. So che sono molto scossi per quanto accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito alla Doni metalli di Vigonza: morto 48enne padovano

PadovaOggi è in caricamento