rotate-mobile
Cronaca Conselve / Via Castello

Non si alza per andare a scuola Trovata morta a letto a 12 anni

La tragica scoperta martedì in via Castello a Conselve. Vittima una giovane di origini nigeriane che frequentava le medie in paese, Francisca Chiamaka Ezenwachime. Nei giorni scorsi aveva avuto l'influenza

Un dramma si è abbattuto martedì mattina sulla comunità di Conselve, dove una giovane di 12 anni è stata trovata morta nel suo letto dalla madre, andata a svegliarla perchè non si alzava per andare a scuola.

L'INFLUENZA. È accaduto in via Castello, vittima la studentessa originaria della Nigeria Francisca Chiamaka Ezenwachime, arrivata in Italia lo scorso autunno assieme alla madre per ricongiungersi con il padre, operaio. La settimana scorsa aveva avuto qualche episodio febbrile, non era stata bene a scuola ed era tornata a casa, ma nulla di preoccupante. Aveva preso della semplice Tachipirina. Una ragazza apparentemente in buona salute, che non aveva mai dato segni di soffrire di particolari malattie. Gli accertamenti condotti dai carabinieri della stazione locale escludono infine responsabilità di terzi.

LA TRAGEDIA. La madre, al mattino, l'aveva dapprima chiamata perché si alzasse da letto, quindi le aveva lasciato la colazione pronta sul tavolo. Nel frattempo era uscita di casa per portare l'altro figlio a scuola. Al rientro ha tentato nuovamente di chiamarla e quindi di svegliarla. A quel punto, resasi conto che qualcosa di grave era successo, ha allertato anche il marito e poi il Suem 118. I sanitari non hanno potuto che constatare il decesso. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Monselice dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrà disporre l'autopsia per far luce sull'esatta causa della prematura e improvvisa scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si alza per andare a scuola Trovata morta a letto a 12 anni

PadovaOggi è in caricamento