rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Franco Gabrielli a Padova inaugura la sede della Protezione civile

Il capo della Protezione civile ha inaugurato questa mattina il nuovo Centro provinciale della Protezione civile. Nella nuova struttura verranno ospitate anche la Polizia provinciale e l'Associazione nazionale Carabinieri

E’ intervenuto questa mattina a Padova Franco Gabrielli.

L'INAUGURAZIONE. Il capo della Protezione civile ha inaugurato la nuova sede provinciale dell’organo nazionale che si occupa della prevenzione e gestione degli eventi straordinari.

LA SEDE. La nuova struttura garantirà spazi idonei sia agli uffici che al centro di addestramento, alla sala operativa e al magazzino per le merci e le attrezzature. Ricordiamo che a Padova sono 3.500 i volontari suddivisi in 90 gruppi e in 10 associazioni di Protezione civile che operano sui 13 distretti in cui sono suddivisi i 104 Comuni della Provincia.

CARABINIERI E POLIZIA PROVINCIALE. Ma la sede darà anche ospitalità alla Polizia provinciale e all’Associazione nazionale Carabinieri.

"VOLONTARIATO E' TERMOMETRO SENSIBILITA' TERRITORIO". Queste le parole del capo della Protezione civile: “Il volontariato rappresenta il termometro della sensibilità di un territorio, soprattutto in un momento in cui le risorse dello Stato sono sempre più esigue”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Gabrielli a Padova inaugura la sede della Protezione civile

PadovaOggi è in caricamento