rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Padova piange Franco Pavanello, "il maestro" mecenate appassionato d'arte e cinema

Titolare di una concessionaria di pneumatici a Verona, collezionista di opere e promotore di rassegne cinematografiche, si è spento a 77 anni. Sabato l'ultimo saluto

Spentosi a 77 anni dopo una lunga malattia, Padova piange Franco Pavanello, titolare di una concessionaria di pneumatici a Verona, appassionato collezionista ed espositore di opere d'arte, cinefilo e mecenate.

L'ULTIMO SALUTO AL "MAESTRO". Noto ai più come "il maestro", a suo agio sia nei discorsi da bar che in dissertazioni intellettuali, come riporta il Mattino di Padova, fu tra i scopritori di artisti oggi affermati a livello internazionale come Maurizio Cattelan. Negli ultimi tempi l'amore per la settima arte lo aveva portato a organizzare e finanziare delle rassegne cinematografiche al Lux. Dopo quelle su Mastroianni e Truffaut, gli amici e la moglie Rossana porteranno avanti quella in programma su David Linch. L'ultimo saluto è fissato per sabato, alle 10.30, alla chiesa del Carmine, e alle 12, nella sala del commiato del cimitero Maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova piange Franco Pavanello, "il maestro" mecenate appassionato d'arte e cinema

PadovaOggi è in caricamento