rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Francoforte, arrestati attivisti di Padova in protesta davanti alla Bce

Sono stati fermati dalla polizia tedesca un centinaio di manifestanti che nella giornata di oggi hanno protestato contro la Banca centrale europea: nel gruppo bloccato dalla polizia anche diversi padovani

Sono stati fermati in queste ore dalla polizia tedesca un numeroso gruppo di manifestanti che nella giornata di oggi hanno protestato contro la Banca centrale europea.

ATTIVISTI DI PADOVA. Più di 100 gli attivisti italiani fermati: tra loro un discreto gruppo di studenti, esponenti dei centri sociali e manifestanti di Padova partiti probabilmente nella giornata di ieri. Accanto a loro anche gruppi provenienti da Roma, Venezia e Bologna, Trieste e Napoli.

PROVVEDIMENTO DI DIFFIDA. Per tutti è scattata la diffida: è stato intimato loro, infatti, di non avvicinarsi fino a domenica alla zona rossa, area dove oltre alla Bce si trova anche la banca centrale tedesca e la Borsa. I ragazzi verranno rilasciati nel giro di 24 ore.

MOTIVI DELLA PROTESTA. Nel mirino della protesta le banche, il potere del profitto e della finanza e la “morte” della democrazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francoforte, arrestati attivisti di Padova in protesta davanti alla Bce

PadovaOggi è in caricamento