rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Piazzale Santa Croce

Vuole alzarsi dal letto ma non c'è la badante a casa: anziana chiama il 113

Una signora 86enne telefona alla polizia lamentando il fatto che è in casa, bloccata su una branda con le barre anticaduta e impossibilitata ad uscire. Quando gli agenti intervengono sul posto scoprono che non c'era alcun allarme

Quattro fratelli, 3 donne ed un uomo, tra gli 87 e i 77 anni, condividono un appartamento su due piani in zona Santa Croce, a Padova. I quattro sono assistiti da tre badanti di origine romena che si alternano nell'assistenza. Sistema pensato da un quinto fratello meno anziano.

ALLARME RIENTRATO. Intorno alle 21 di lunedì, una delle anziane, una 86enne appena dimessa dall'ospedale, chiama il 113 lamentando il fatto che è in casa e impossibilitata ad uscire. La donna era stata accompagnata nell'abitazione che condivideva con i fratelli e messa su un letto per disabili con barre anticaduta, voleva scendere ma in quel momento non c'era la badante e ha chiamato 113. Quando gli agenti sono intervenuti sul posto hanno constatato che gli anziani si trovavano in condizioni igieniche perfette. Nessun abbandono, semplicemnte nel cambio tra le badanti per qualche ora gli anziani erano rimasti soli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole alzarsi dal letto ma non c'è la badante a casa: anziana chiama il 113

PadovaOggi è in caricamento