menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frode informatica, acquista un iPhone online con una carta di credito non sua: denunciata

Un padovano di Arquà, controllando il proprio conto, si è reso conto di un acquisto effettuato con la sua carta a sua insaputa. Le indagini dei carabinieri hanno inchiodato una pugliese

Mercoledì mattina, i carabinieri della stazione di Este, a conclusione di un'attività di indagine, hanno denunciato a piede libero per frode informatica D.B.D., barese 52enne con precedenti specifici.

LA VICENDA. Gli accertamenti sono seguiti alla denuncia presentata ai militari da un cittadino residente ad Arquà Petrarca. L'uomo ha riferito dell'acquisto su internet di un iPhone effettuato da ignoti, un mese fa, con la propria carta di credito, per la somma di 606 euro. 

LE INDAGINI. Le indagini si sono sviluppate approfondendo la spedizione della merce, la verifica degli intestatari degli account di posta elettronica e le utenze dei cellulari sostituite a quelle reali nel profilo cliente del possessore della carta di credito. Tutti i dati convergevano sulla pugliese, già nota alle forze dell'ordine e con precedenti specifici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento