rotate-mobile
Cronaca

Frode a Padova, pesce importato spacciato per specie più pregiate

Tre le sanzioni amministrative comminate dalla guardia costiera per 6 mila euro. Inoltre é stato denunciato un commerciante padovano per contraffazione di sostanze alimentari: vendeva pesce coltello e murena asiatica come se fosse anguilla e il totano del pacifico come calamaro

La contraffazione è una piaga che colpisce anche il settore alimentare, mercato ittico compreso.

MULTE E SEQUESTRI. Nella provincia di Padova, la guardia costiera di Venezia, con il supporto dei veterinari dell'Ulss 16, ha sequestrato una tonnellata di pesce commercializzato con etichettature incomplete e con denominazioni di vendita scorrette e contraffatte. Tre le sanzioni amministrative comminate per un totale di 6 mila euro.

PESCE SPACCIATO PER SPECIE PIÙ PREGIATE. Inoltre é stato denunciato un commerciante, autore di una tra le frodi commerciali più diffusa nel settore: vendeva del pesce coltello e della murena asiatica spacciandoli per la più famosa e pregiata anguilla o del totano del pacifico come calamaro. Sono state inoltre trovate anche diverse quantità di prodotti scaduti da un anno e privi di tracciabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode a Padova, pesce importato spacciato per specie più pregiate

PadovaOggi è in caricamento