rotate-mobile
Cronaca

Tumore al seno, incontri di sensibilizzazione organizzati al II Reparto mobile della polizia

Ad organizzarli è il sindacato Fsp polizia, in collaborazione con Lilt, per le colleghe della polizia di Stato. Il primo si è tenuto il 24 marzo

Due incontri per la sensibilizzazione al tumore al seno. Ad organizzarli è il sindacato Fsp polizia, in collaborazione con Lilt, per le colleghe della polizia di Stato.

L'incontro

Nel pomeriggio di giovedì 24 marzo si è tenuto il primo incontro alla sede del II Reparto mobile di Padova e ha visto una grande partecipazione. «Abbiamo ritenuto importante offrire un supporto a tutte le colleghe che svolgono il loro servizio con impegno quotidiano e grandi sacrifici, anche spesso con il doppio ruolo di poliziotte e madri e in quanto tali, titolari di un diritto/dovere di salvaguardia della propria salute - hanno detto Sara Corbascio, coordinatrice regionale Fsp per le pari opportunità, e Federica Garofalo, segretaria provinciale - Il compito della polizia di Stato, reso ancor più gravoso dal complesso momento storico, richiede un dispendio di energie se possibile anche maggiore rispetto al passato e proprio per tale motivo la prevenzione delle malattie gravi ci coinvolge tutti e diventa uno strumento indispensabile a garantire l'efficienza del nostro operato. Il nostro sindacato, da sempre sensibile a questo tema, ha voluto anche quest 'anno, dopo la pausa dovuta alla pandemia, riprendere la collaborazione con strutture sanitarie impegnate su questo campo, riattivando un percorso di ausilio a tutti gli iscritti. Rinnoviamo l'invito a tutte le colleghe, a partecipare al prossimo incontro che si terrà il 31 di marzo, alle ore 14, presso il II Reparto mobile di Padova». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, incontri di sensibilizzazione organizzati al II Reparto mobile della polizia

PadovaOggi è in caricamento