rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Fugge e spacca tutto, ma alla fine perde ugualmente la patente

L'uomo, una volta raggiunto dai carabinieri dopo aver eluso un controllo, ha dato in escandescenza

Un trentatreenne di Montegrotto Terme è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale dopo essere stato fermato alla guida della sua auto. L'uomo aveva eluso il posto di blocco per raggiungere la propria abitazione.

Patente

Proprio lì è stato immediatamente raggiunto dai militari ma l'uomo, S.F., andava in escandescenza prendendo a calci e pugni tutto ciò che gli è capitato a tiro: segnali stradali, la recinzione dell'abitazione ma senza però colpire nessuno. Immobilizzato e riportato alla calma, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,86. La patente gli è stata ritirata. 

Controlli

Ci sono state altre sei patenti ritirate durante i controlli del week end dalla compagnia dei carabinieri di Abano, il motivo sempre lo stesso. Ad un uomo di Cartura ad esempio è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,45, quasi tre volte il limite consentito. Altri due episodi riguardano invece persone che dato l'alto tasso alcolico hanno creato disturbo in dei locali pubblici. Nel primo caso presso la pizzeria Euganeus 2000 mentre l'altro episodio che ha richiesto anche in questo caso l'intervento dei carabinieri è accaduto alla sala scommesse Admiral. Oltre alle sei patenti ritirate causa abuso di alcool c'è anche un caso di uomo di origine rumene che circolava con un documento di guida contraffatto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge e spacca tutto, ma alla fine perde ugualmente la patente

PadovaOggi è in caricamento