rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fulmine cade sulla linea ferroviaria Ritardi lungo tratta Udine-Venezia

La violenta scarica si sarebbe abbattuta all'altezza di Spresiano. Centinaia i pendolari bloccati. Treni soppressi e ritardi che superano la mezz'ora. Coinvolte anche le linee per Vicenza, Padova, Trieste e Bologna

Giovedì sera avventuroso per i pendolari che viaggiano sulla linea ferroviaria Udine-Venezia a causa di un fulmine che si è abbattuto intorno alle 17.10 tra Spresiano e Conegliano. Circolazione dei treni in tilt: centinaia i viaggiatori rimasti bloccati.

RITARDI ANCHE A PADOVA. Come fanno notare i tabelloni sul sito internet di Trenitalia e quelli delle stazioni ferroviarie, sono molti i treni che hanno subito ritardi e che stanno procedendo a rilento. Molti anche quelli soppressi per consentire ai tecnici delle ferrovie di risolvere il problema. I ritardi arrivano a superare la mezz'ora sulla Udine-Venezia, ma stanno coinvolgendo anche le tratte per Vicenza, Padova, Trieste e Bologna.

CIRCOLAZIONE PARALIZZATA. Il personale è al lavoro per tentare di far ripartire la circolazione che, al momento, risulta quasi paralizzata. Trenitalia spiega che i ritardi sono causati dall'attuazione del protocollo di sicurezza. Sono molti, infatti, i fulmini che stanno creando preoccupazione. La situazione potrebbe tornare alla normalità solo in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine cade sulla linea ferroviaria Ritardi lungo tratta Udine-Venezia

PadovaOggi è in caricamento