rotate-mobile
Cronaca

Ultimo saluto a Gabriele e Silvana, per i coniugi riti funebri separati

Oggi alle 15, nel suo paese natio in provincia di Udine, l'addio al poliziotto che mercoledì scorso si è suicidato portando con sé anche la moglie. Domani alle 10.45 nella sala del commiato del cimitero maggiore di Padova il funerale laico per Silvana

Se la vita li ha uniti, la morte, una morte violenta, inaspettata, frutto di un’ossessione, non poteva che separarli. Per Gabriele Ghersina, il poliziotto protagonista dell’omicidio-suicidio che ha tolto la vita a lui e alla moglie, cerimonia funebre oggi alle 10.45 nella Pieve di Santa Maria Annunziata di Castoia a Socchieve, in provincia di Udine, il paese dove abitano i famigliari. Per la famiglia di Silvana Cassol, ex vigile urbano e dipendente del settore edilizia privata del Comune di Padova, l’ultimo saluto avverrà domani alle 10.45 nella sala del commiato del cimitero maggiore della città del Santo. Dopo il rito laico, la salma sarà cremata e tumulata insieme al padre che riposa nel cimitero di Cadoneghe.

LA DINAMICA DELL'OMICIDIO-SUICIDIO

FEMMINICIDIO DI SILVANA: OGGI FLASH-MOB DI SENONORAQUANDO

LA PARTECIPAZIONE DEI COLLEGHI. In Friuli si recheranno i tanti colleghi di Gabriele, assistente capo del secondo reparto mobile della questura di Padova, sconvolti dall’accaduto. Anche per i funerali di Silvana è stata preannunciata la partecipazione dei colleghi dell’Edilizia, ma anche della polizia municipale e dell’assessore Silvia Clai in rappresentanza della giunta comunale. Intanto ieri sera il consiglio comunale di Padova ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvana. La donna, vittima della gelosia del marito, con cui era decisa a chiudere, lascia tre figli di 24, 22 e 21 anni avuti da un precedente matrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo saluto a Gabriele e Silvana, per i coniugi riti funebri separati

PadovaOggi è in caricamento