rotate-mobile
Cronaca

“Fuori dal Cassetto”, il padovano Andrea Masiero vincitore del concorso letterario

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Testi&testi di Lecce, riservata a opere inedite di narrativa sul tema del viaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’autore, attore e cabarettista padovano Andrea Masiero, con il racconto “Uomini con la valigia”, è il vincitore della seconda edizione del concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto”, organizzato dall’Associazione culturale Testi&testi di Lecce, riservato a opere inedite di narrativa sul tema del viaggio.

Il concorso, patrocinato in questa seconda edizione dalla Città di Lecce, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Cellino San Marco e di Latiano, oltre che dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Lecce, si propone di diventare un appuntamento fisso annuale e un punto di riferimento per la letteratura di viaggio in Italia. La Giuria del concorso, composta dal prof. Marcello Aprile (Università del Salento), dalla dott.ssa Rossella Bufano (Ripensandoci.com) e dal prof. Giovanni Nuzzo (BelPaeseweb), ha valutato elaborati provenienti da ogni parte d’Italia e ha così motivato il primo posto di Masiero: “Gioca molto con le indubbie capacità tecniche, in particolare con l'anafora e con l'ironia, che conferiscono al racconto uno stile narrativo interessante. Correttezza e scorrevolezza esaltano il brano invitando il lettore a leggere con disinvoltura. Originalità ed emozioni sono i punti cardine del racconto”.

Sul podio del concorso il racconto “Da sud a sud” dell’autrice lucchese Annalisa Chelotti e, terzo classificato, “I viaggi” dell’autore di Cavallino Marco Rizzo. Grande la soddisfazione per il successo che sta ottenendo il concorso e per la qualità degli elaborati in gara, da parte del Presidente dell’associazione Dott. Enrico Martina e del Vice Presidente Angelo Annè.

Le opere vincitrici, insieme a una selezione di altri elaborati partecipanti al concorso, verranno pubblicate in un volume che sarà presentato in occasione della cerimonia di premiazione prevista per il mese di ottobre nella città di Lecce.

Info: www.testietesti.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fuori dal Cassetto”, il padovano Andrea Masiero vincitore del concorso letterario

PadovaOggi è in caricamento