rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lutto nel giornalismo padovano, è morto a 57 anni Furio Stella

Domenica notte, nell'ospedale di Monselice, è deceduto lo storico cronista sportivo del Il Mattino di Padova. Per 35 anni aveva seguito il Padova Calcio e il Cittadella. Numerose le altre sue collaborazioni

Lutto nel giornalismo padovano per la morte di Furio Stella. Lo storico cronista sportivo de Il Mattino di Padova è deceduto domenica notte nell'ospedale di Monselice.

GIORNALISTA. Aveva 57 anni e per 35 aveva seguito il Calcio Padova e il Cittadella. Aveva collaborato con la Rai, La Stampa, Il Giorno, Il Centro di Pescara e L'Alto Adige di Pescara. Era stato anche fondatore dell'edizione italiana di Nexus, nel 1995, dirigendola fino al 2004. Nel 2008 aveva iniziato a scrivere l'inserto scientifico "Effervescienza" del mensile Biocalenda.

SCRITTORE. Giornalista, ma anche scrittore, ha pubblicato nel 2008 una raccolta di racconti dal titolo "La casa dei molini a vento" e nel 2012 il romanzo "Il cameriere di Rocco". Del 1980, "La vecchia signora di Provincia", dedicato al Calcio Padova, come pure "Calcio Padova 1910-2010, un sogno lungo un secolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel giornalismo padovano, è morto a 57 anni Furio Stella

PadovaOggi è in caricamento