rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Abano bersagliata dai predoni l'appello del comandante Iasson

"Interagite con le forze dell'ordine e segnalate movimenti sospetti". Con queste parole il numero uno del comando provinciale di Padova si rivolge ai residenti del territorio aponense per arginare la difficile situazione

Da qualche tempo, il territorio aponense è risultato essere terreno fertile per i predoni. Lo testimoniano i vari colpi messi a segno tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre nei comuni di Abano Terme, Montegrotto e Monteortone. Situazione che ha portato i cittadini a mobilitarsi e a dare vita a delle ronde per presidiare le zone maggiormente battute.

INTERVENTI. I carabinieri si sono quindi attivati stilando una griglia topografica e hanno rinforzato i controlli. Come dichiara il comandante provinciale dei carabinieri di Padova, Stefano Iasson: "sono state messe a disposizione due pattuglie in più, sfruttando anche i rinforzi della compagnia di intervento operativo di Mestre. Soprattuto a Monteortone abbiamo predisposto delle attività specifiche anche di pattuglie a piedi proprio per contrastare il fenomeno". Il colonnello è intervenuto personalmente sul posto per cercare di raccogliere informazioni direttamente dai residenti, così come è stato fatto dai carabinieri della locale stazione.

SEGNALATE. L'appello che il comandante Iasson lancia ai cittadini è quello di "interagire con le forze dell'ordine e segnalare movimenti sospetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano bersagliata dai predoni l'appello del comandante Iasson

PadovaOggi è in caricamento