rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Sterminata serie di furti ad Abano Terme: la rabbia dei cittadini su Fb

Innumerevoli segnalazioni sul gruppo Facebook locale. Un sabato sera senz'altro da dimenticare per la cittadina aponense. "Bersagliato" il quartiere Monteortone. I ladri avrebbero agito a bordo di una Bmw scura

I post sul gruppo Facebook locale si rincorrono. C'è paura e rabbia ad Abano Terme, dove, nel tardo pomeriggio di sabato, i ladri hanno messo a segno una sterminata serie di furti. Il più "bersagliato" è stato senz'altro il quartiere di Monteortone, ma non sono state risparmiate altre zone della cittadina aponense, e colpi sono stati registrati anche a Montegrotto.

ABANO "BERSAGLIATA". Innumerevoli le segnalazioni ai carabinieri. Le pattuglie hanno girato ininterrottamente per le vie cittadine, inseguendo i riferimenti e, in particolare, una Bmw scura che pare sia stata avvistata in parecchie le zone "battute" dai banditi, anche se, con tutta probabilità si tratta di un'auto rubata, cosa che inevitabilmente complica l'identificazione dei responsabili.

COLPI "A RAFFICA". Tra le 18.15 e le 18.50, i ladri sono entrati in un'abitazione a Monteortone, davanti all'omonimo caffè. Lo racconta una cittadina sul social network: "Abito sopra il gommista, in quell momento in casa non c'era nessuno, ma nel bar di fronte un signora ha riferito di avere visto una Bmw sfrecciare via. Per fortuna non hanno rubato molto - spiega - cercavano qualcosa di grosso. I carabinieri parlano di una banda di 3 o 4 persone". Più o meno alla stessa ora, è stata svaligiata un'abitazione anche dietro villa Bassi. Un altro colpo è andato a segno in via Previtali, zona Aliper: in questo caso, si tratta persino del secondo furto in sei giorni. I ladri sarebbero entrati arrampicandosi sulle grondaie fino al secondo piano e forzando con una leva la finestra. Hanno portato via bigiotteria e qualche alimento. Più o meno nella stessa fascia oraria, verso le 19.30, i carabinieri sono arrivati in via Monte Lonzina, dove è scattato l'allarme perimetrico di un'abitazione.Una segnalazione arriva anche da Montegrotto Terme, dove, verso le 18 di sabato, ignoti hanno tentato di entrare in un'abitazione in zona Pescarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterminata serie di furti ad Abano Terme: la rabbia dei cittadini su Fb

PadovaOggi è in caricamento