rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Livorno

Ladri acrobati alla Sacra Famiglia Faccia a faccia col bandito in casa

Tre abitazioni nel mirino, giovedì sera. Forse la stessa banda di predoni ha tentato di depredare due appartamenti in via Ivrea e in via Bibione a Padova. Colpo riuscito in via Livorno: asportati ori e denaro

Ladri d'appartamento in azione a Padova. Nella serata di giovedì, nel giro di poche ore, un colpo è stato messo a segno in via Livorno e due tentati furti sono stati segnalati nelle vie Ivrea e Bibione.

VIA IVREA. Alla Sacra Famiglia, via Ivrea, un ladro "acrobata" si è arrampicato sul tubo del gas riuscendo a raggiungere la finestra al primo piano di un'abitazione. Il malvivente ha presumibilmente forzato l'apertura, riuscendo ad intrufolarsi in casa. Peccato che all'interno ci fosse la proprietaria, che, attirata da alcuni strani rumori, si era precipitata a vedere cosa stesse succedendo, trovandosi faccia a faccia col bandito. Lo sconosciuto, colto di sorpresa e sgattaiolato via in un lampo. La donna, di 62 anni, ha subito denunciato l'episodio ai carabinieri. Il fatto risale alle 18.25 di giovedì.

VIA BIBIONE. Neppure un'ora dopo, alle 19.15, una seconda segnalazione al 112 è arrivata da un'abitazione in via Bibione, alla Mandria. A chiamare in centrale, questa volta, è stato un vicino di casa, che ha notato qualcosa di strano nel condominio. In effetti si è trattato di un tentativo, malriuscito, di effrazione di una porta. Anche in questo caso, i malviventi sono andati via a bocca asciutta.

VIA LIVORNO. A segno, invece, un colpo in via Livorno, sempre in zona Sacra Famiglia. Il furto risale alle 20.15. Ancora una volta un ladro "acrobata", penetrato nell'abitazione da una porta finestra in sala da pranzo, situata al terzo piano dell'edificio. I proprietari, una volta rientrati in casa, hanno notato l'apertura manomessa. Ori e denaro contante erano spariti. Ancora da quantificare l'entità di danni e bottino. Indagano i carabinieri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati alla Sacra Famiglia Faccia a faccia col bandito in casa

PadovaOggi è in caricamento