rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Bergamo

Fermata per un controllo: ha tre mandati di cattura per furti in casa

Martedì la polizia ha arrestato Romina K., 21 anni, residente in Croazia, in Italia senza fissa dimora. Individuata con fare sospetto in via Bergamo a Padova, l'identificazione ha fatto venire a galla tutti i precedenti

Tre mandati di cattura nei suoi confronti per reati contro il patrimonio, in particolare per furti in abitazione. È stata arrestata nel tardo pomeriggio di martedì, in via Bergamo a Padova, Romina K., 21 anni, residente in Croazia, in Italia senza fissa dimora.

L'ARRESTO. Una volante della polizia l'ha individuata, intorno alle 18, mentre, con altre due coetanee, si aggirava a piedi con fare sospetto. Le tre giovani sono state identificate dagli agenti. Per due, i controlli hanno dato esito negativo. Per la 21enne croata, invece, sono scattate le manette.

TRE MANDATI DI CATTURA. Le verifiche da parte dei poliziotti, infatti, hanno permesso di risalire ad un lungo curriculum criminale. Tre i mandati d'arresto a suo carico: uno emesso dal tribunale dei minori di Genova nell'aprile 2014 per una pena di quattro anni; uno emesso dal tribunale dei minori di Venezia nel gennaio 2012 per una pena di un mese; uno emesso dal tribunale di Bolzano a febbraio 2014 per una pena di un anno e sei mesi.

LA PERQUISIZIONE. Dato il fare circospetto con cui si stava muovendo lungo la strada con le altre due ragazze, gli agenti ipotizzano potesse essere alla ricerca dell'ennesimo colpo all'interno di un'abitazione della zona. Addosso però, nel corso della perlustrazione, non le sono stati trovati arnesi da scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata per un controllo: ha tre mandati di cattura per furti in casa

PadovaOggi è in caricamento