rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti in appartamento, centinaia di chiamate per riconoscere refurtiva

Dopo l'arresto dei tre albanesi autori di svariati colpi, i carabinieri della compagnia di Padova sono subissati di telefonate di cittadini vittime delle razzie delle scorse settimane che cercano i propri averi

Al ritmo anche di 15 abitazioni per notte, di colpi nelle ultime settimane ne avevano messi a segno parecchi. Tramite la refurtiva recuperata e in parte già restituita ai legittimi proprietari, i carabinieri della compagnia di Padova, che nel corso delle indagini avevano pure sventato una ventina di furti, sono riusciti ad attribuirne al trio per il momento solo 8.

VIDEO-INTERVISTA: Ladri strafottenti, preparavano i regali di Natale da portare ai familiari

A CACCIA DEGLI ORI RUBATI. Sono gli stessi derubati, a centinaia, già ben 200 a distanza di appena 24 ore dagli arresti, che stanno subissando di telefonate i militari dell'arma. Chiamano da tutta la provincia di Padova e da quelle limitrofe. Tra gli improperi di sfogo diretti ai predoni e i vivi complimenti per l'operazione messa a segno dai carabinieri, chiedono di poter vedere l'oro sequestrato con la speranza che tra il bottino recuperato ci possano essere anche i propri gioielli di famiglia.

RICETTATORI. Le indagini dei militari dell'arma euganea non sono concluse. Sono in corso approfondimenti per risalire alla filiera dei ricettatori che consentivano ai predoni di piazzare e rivendere velocemente la refurtiva per fare cassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, centinaia di chiamate per riconoscere refurtiva

PadovaOggi è in caricamento